Luce della Pace da Betlemme

Luce di betlemme

 

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’ olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

 

Anche quest’anno la Luce della Pace arriverà da Betlemme in Italia e in Piemonte il 19 dicembre con il treno che fermerà nelle stazioni di Novara, Vercelli e Torino.

Paola Santin per il Comitato per la Luce della Pace scrive:

<<Agli amici della Luce della Pace Un caro saluto da Trieste,

dove il Comitato per la Luce della Pace da Betlemme in Italia è già al lavoro!Questo anno sarà una distribuzione importante: è la 20.a volta che la Luce della Pace viaggerà lungo l’Italia con le staffette ferroviarie; la prima volta è partita il 21 dicembre 1996 alla volta di Genova e di Roma. Da allora ha raggiunto, ogni anno, un numero sempre maggiore di città e di persone, stimolando noi e voi ad adoperarci per distribuirla e per diffondere il messaggio di Pace, Fratellanza, Speranza e Carità che indubbiamente porta con sé. Però, in questi ultimi periodi, i fatti del mondo, le opinioni e le parole di troppa gente sono molto lontane, opposte al messaggio che porta la Luce. Vogliamo invece credere sinceramente che tutto questo impegno, profuso per ormai un ventennio, abbia portato dei significativi cambiamenti di pensiero e di azione almeno nei confronti delle persone che accolgono la Luce, generando frutti e rapporti di pace, di comprensione e di vicinanza fra noi Scout appartenenti a diverse Associazioni, fra gruppi di diversa origine e tendenza, nella comunità in cui viviamo, fra confessioni religiose diverse, ecc.. Vogliamo sperare che la Luce della Pace abbia generato occasioni di incontro, di carità e di sostegno capaci di cambiare, sperabilmente per sempre, gli atteggiamenti, le convinzioni e le azioni di molti di noi.>>

 

Speriamo, inoltre, che questa possa essere un’occasione per i gruppi scout per riflettere sui temi attuali legati alla Pace e perchè no, anche per distribuire la Luce alle parrocchie vicine, così che possa arrivare in tutte le case dei nostri fratelli e sorelle.

 

Se volete saperne di più ecco il link al sito del Comitato http://www.lucedibetlemme.it/w/

Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio; anzi, la si mette sul candeliere ed ella fa lume a tutti quelli che sono in casa. Così risplenda la vostra luce  davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli. (Mt. 5;14-16)

 

               Luce della Pace

No Replies to "Luce della Pace da Betlemme"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.