Servizio alla Comunità La Piccola Opera.

Riceviamo e pubblichiamo questa interessante proposta di servizio da parte della COMUNITÁ EDUCATIVA DELLA PICCOLA OPERA di LOANO.

“La Piccola Opera è alla ricerca di “alleati” nella difficile e fondamentale impresa di offrire ai bambini un ambiente educativo all’interno del quale scoprire la propria strada. Per questo è felice di fare appello alla particolare sensibilità degli scout che fondano la loro spiritualità su vari pilastri tra i quali il servizio al prossimo e la valorizzazione del bambino/ragazzo come soggetto che già ora, nel presente, è portatore di “carismi” (etimologicamente “doni da condividere con la comunità” paese-mondo). Le porte della comunità educativa sono sempre aperte per i gruppi scout che hanno voglia di mettersi al servizio dei più piccoli; ma come? Le possibilità sono varie…”

“Noviziato e Clan/Fuoco (17-21 anni): le comunità R/S avranno la possibilità sia di offrire a singoli membri la possibilità di un servizio extra-associativo sia di vivere uscite o campi di servizio in qualunque momento dell’anno (Natale, Pasqua, estate). Immaginare, progettare e programmare per i bambini della struttura un tempo fatto di gioco, compagnia, ascolto e gesti quotidiani: questa è la sfida. Nel caso in cui le comunità R/S siano molto numerose e disposte a dislocare i loro componenti in diversi luoghi contemporaneamente, gli educatori della Piccola Opera saranno lieti di coordinarsi con le varie strutture per anziani presenti a Loano al fine di offrire ai rover e alle scolte un adeguato numero di esperienze significative.”

Possibili esperienze per Branchi, Squadriglie o Comunità RS.

Le trovate sul volantino: INVITO AI GRUPPI SCOUT.

Buona Strada

Anita e Luca

 

No Replies to "Servizio alla Comunità La Piccola Opera."

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.