Aggiornamento sisma centro Italia [02/11/2016]

Negli scorsi giorni viste le nuove scosse di terremoto che hanno colpito alcune zone delle Marche gli Incaricati Nazionali alla protezione Civile sono stati convocati dalla Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, il cui presidente ha partecipato ad una riunione presso il centro operativo a Rieti, con una richiesta di disponibilità per servizio socio-assistenziale che ci riguarda direttamente.

Gli incaricati alla protezione civile regionali avranno il compito di ridisegnare le squadre affinchè riescano a svolgere al meglio questi compiti che ci sono stati assegnanti:

-piccole squadre di quattro/cinque volontari per assistenza alle procedure organizzative (ad esempio attività di registrazione, eventuali spostamenti delle persone, ecc.);

– disponibilità di piccole squadre per supporto negli gestione degli aspetti socio-comunitari in assitenza alle persone ospitate negli alberghi lungo la costa.

Si tratta quindi NON di una attivazione nel vero senso della parola ma di una richiesta di disponibilità a cui seguirà l’eventuale l’attivazione.

Per il momento limitiamo la raccolta disponibilità alla regione Marche, in base all’evolversi della situazione vedremo il da farsi.

 Ricordiamo ancora una volta che è necessario attenersi alle indicazioni fornite dalle autorità competenti senza intraprendere iniziative personali.

Seguiranno sicuramente altri aggiornamenti.

Gli incaricati regionali Ilaria e Andrea

No Replies to "Aggiornamento sisma centro Italia [02/11/2016]"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.