Un nuovo tetto per la casa scout di Exilles

All’ombra del forte di Exilles, in val di Susa, la casa dei gruppi Rivoli 1 e Rivoli 4 ha accolto negli ultimi anni decine di gruppi provenienti da tutto il Piemonte, e non solo. Tuttavia negli ultimi mesi è stato necessario chiuderla provvisoriamente: il vecchio tetto, infatti, va completamente ricostruito (la casa risale ai primi del Novecento).

Come principale fonte di finanziamento del mutuo per la ricostruzione (che ammonta a 80.000 euro) abbiamo scelto Terzo valore, piattaforma di crowdfunding di Banca Prossima. Chiunque può partecipare all’operazione attraverso una donazione oppure attraverso un prestito minimo di 500 euro, garantito e gestito dalla banca. La scheda dettagliata del progetto è consultabile sul sito https://www.terzovalore.com/terzovalore/progetti/in-anteprima. L’operazione di raccolta fondi durerà dal 27 marzo al 27 aprile.

Abbiamo inoltre deciso di affiancare a Terzo Valore anche PayPal.Me, un canale per le piccole donazioni. Collegandovi al sito https://paypal.me/pools/c/81qRmsLhZF potete versare il contributo che desiderate (anche di 1 euro!) con un click.

Vi invitiamo a visitare il sito della casa (www.casascoutexilles.it), dove trovate anche maggiori informazioni sul progetto tecnico della ristrutturazione.

Il nostro obiettivo è di effettuare i lavori in primavera, in modo che la casa possa tornare a ospitare bambini e ragazzi già quest’estate. Con l’aiuto (anche piccolo!) di tutti, siamo sicuri di poter realizzare questa impresa!!!

 

Le Comunità Capi del Rivoli 1 e Rivoli 4

No Replies to "Un nuovo tetto per la casa scout di Exilles"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.