15 aprile 2018: Assemblea regionale AGESCI Piemonte

Carissima, carissimo,

domenica 15 aprile 2018, a Torino, presso il Centro Congressi della Parrocchia Santo Volto, ingresso di via Val della Torre n. 3, è convocata alle ore 8,00 l’Assemblea regionale dell’Agesci Piemonte con il seguente ordine del giorno: (segue il testo di convocazione all’Assemblea inviato a tutti i soci adulti censiti per l’anno scout 2017-2018)

08:00 – Accoglienza e avvio registrazioni

09:00 – Saluto di benvenuto e apertura Assemblea

09:15 – Insediamento dei Presidenti dell’Assemblea e dell’Ufficio di Presidenza (segretario, Comitato Mozioni e scrutatori) e presentazione candidature per:

  • Incaricata regionale all’Organizzazione – Mariella Corti
  • Incaricato regionale all’Organizzazione – Flavio Vigliani
  • Incaricato regionale alla Formazione Capi
  • Incaricata regionale alla Branca E/G
  • Incaricata regionale alla Branca R/S

 

10:00 – Avvio dei gruppi di lavoro:

1 – Assistenti Ecclesiastici (A.E.)  tema regionale, non riferimento in documenti preparatori Consiglio Generale

2 – Strategie Nazionali d’Intervento (SNI) – punto 3 ordine del giorno Consiglio Generale (SNI, stato dell’arte)

a) Accoglienza

b) Educare al sogno

c) Comunità Capi

3- Formazione Capi Gruppo – punto 4.1 ordine del giorno Consiglio Generale (area Formazione Capi)

4- Sviluppo scautismo in contesti marginali  – punto 4.2 ordine del giorno Consiglio Generale (area Formazione Capi)

5 – Relazione del Comitato Nazionale – punto 1 ordine del giorno Consiglio Generale

6 – Bilancio regionale e sistema Agesci – Fiordaliso – Cooperative territoriali – tema regionale (bilancio) ed elementi punto 2 ordine del giorno Consiglio Generale (area Organizzazione)

Qui è visualizzabile la presentazione in sintesi dei gruppi di lavoro.

Qui sono reperibili e scaricabili i documenti preparatori del Consiglio Generale Agesci 2018.

 

12:00 – Ritrovo in plenaria, presentazione Bilancio regionale (consuntivo 2016-2017; preconsuntivo 2017-2018; preventivo 2018-2019), interventi e comunicazioni. Apertura Comitato Mozioni.

13:30 – Apertura seggi per votazioni candidati. Pranzo al sacco (ci sarà comunque la possibilità per chi volesse di usufruire del servizio bar messo a disposizione).

14:30 – Chiusura seggi. Celebrazione della S.Messa con padre Davide Brasca, A.E. generale Agesci

15,45 – Mozioni e raccomandazioni: presentazione votazioni

17:30 – Proclamazione eletti e conclusione Assemblea

 

INFORMAZIONI UTILI 

Il servizio BAR sarà assicurato da una Comunità R/S.

La Cooperativa Scaut Piemonte sarà presente con il proprio stand (www.scautpiemonte.it).

 

ISCRIZIONI all’Assemblea:

Fase 1: ISCRIZIONE ON-LINE: le iscrizioni sono già attive su BuonaCaccia e sarà possibile inserire una nuova iscrizione su Buona Caccia fino al 5 aprile, non oltre. Per meglio organizzare i lavori di gruppo e i materiali vi chiediamo di completare tutte le iscrizioni inserite entro giovedì 12 aprile. Al momento dell’iscrizione ON-LINE ogni capo sceglierà anche il tema del gruppo di lavoro al quale desidera partecipare. Chiediamo alle Comunità Capi di prepararsi a questo momento dividendosi in modo equilibrato nei diversi gruppi di lavoro.  Sarebbe opportuno affiancare in particolare i tirocinanti nella scelta del gruppo di lavoro, per aiutarli a comprendere meglio i temi all’ordine del giorno.

Fase 2: REGISTRAZIONE (CONFERMA ISCRIZIONE e PAGAMENTO QUOTE): Il Capo Gruppo o un suo incaricato confermerà l’iscrizione della propria Co.Ca. e verserà la quota di 4 euro a partecipante domenica mattina 15 aprile presentandosi alla Segreteria dell’Assemblea fra le 8 e le 8,30, recandosi presso il palloncino del colore assegnato alla sua zona (GIALLO Zona dei Vini; ARANCIONE Zona Cuneo; ROSSO Zona Canavesana; ROSA Zona Biella-Vercelli; VIOLA Zona Rivoli; BLU Zona Val Susa; AZZURRO Zona Torino; VERDE Zona Novara; MARRONE Zona Monviso). Il Capo Gruppo riceverà in quel momento il materiale da distribuire ai membri della propria Co.Ca. utile a vivere l’Assemblea in ogni sua parte.

 

DELEGHE: è accettata una sola delega per censito. La delega è prevista per una motivazione chiara e grave che impedisce la partecipazione all’Assemblea. La delega va compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo scaricabile dal sito regionale e presentata alla Segreteria dell’Assemblea (Palloncino BIANCO). I capi presenti solo per delega NON devono iscriversi on-line all’Assemblea e NON devono pagare la quota. I Capi Gruppo si presenteranno domenica mattina nella fila “deleghe” per consegnare la delega e ritirare la paletta per le votazioni.

Qui è scaricabile il modulo per le deleghe

 

INFORMAZIONI LOGISTICHE PER RAGGIUNGERE IL CENTRO CONGRESSI DEL SANTO VOLTO

L’Assemblea di svolgerà Torino, presso il Centro Congressi della Parrocchia Santo Volto, ingresso da Via Val Della Torre n.3.

Indicazioni Stradali: Direzione Tangenziale Torino Nord: Da Raccordo Torino – Caselle, uscire a «Cenisia/Vallette/M. Campagna»,imboccare corso Grosseto, proseguire su corso Potenza, svoltare in via Luini, procedere per via Borgaro. Direzione Tangenziale Torino Sud: Prendere l’uscita «Regina Margherita» direzione Torino-Ovest Centro, entrare in corso Regina Margherita, proseguire in corso Potenza, imboccare corso Toscana, procedere per via Borgaro.

Mezzi Pubblici – Metropolitana linea 1: fermata «piazza Bernini» e proseguire in tram; Tram: n° 3 e 9 (fermata: «Piero Della Francesca»); Bus Gtt: n° 3990 da e per Venaria Reale (fermata: 3408).

 

Ti aspettiamo!

Buona strada,

Ilaria Meini e Federico M. Savia (Responsabili regionali)

No Replies to "15 aprile 2018: Assemblea regionale AGESCI Piemonte"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.