Cantiere Nautico per capi 2018

Lago di Viverone, 29-30 settembre 2018

Iscrizioni aperte a capi di ogni branca, provenienti da tutta Italia.

NEWS: l’edizione 2018 è aperta a tutti i capi della F.I.S. (AGESCI e CNGEI)

Anche quest’anno si terrà il campo dedicato ai capi di tutte le branche che sono interessati ad intraprendere un percorso nell’ “ambiente acqua”, uno strumento educativo molto prezioso ed efficace, di cui spesso sottovalutiamo le potenzialità.

Durante il campo i capi partecipanti vivranno un’esperienza concreta a contatto con il mondo dello scautismo nautico spaziando tra le sue mille sfaccettature: abilità manuali, fisicità e acquaticità, natura, lavoro di gruppo e esperienza di comunità, spiritualità ecc.

Ciascuno potrà scoprire le principali tecniche di navigazione e toccare con mano la forza dei contenuti educativi che questo ambito può offrire.

Una particolare attenzione verrà dedicata alla SICUREZZA, elemento indispensabile durante le attività in acqua, ma anche un ottimo strumento per educare alla responsabilità e al servizio verso il prossimo.

Lo staff è costituito da capi che svolgono un servizio attivo nel Settore Nautico ed esperti che mettono a disposizione le loro competenze fornendo preziosi spunti per aiutare a vivere pienamente le attività nautiche e “imbarcarsi” nell’avventura in piena sicurezza.

LEGGI IL VOLANTINO – Per info ulteriori scrivi a nautici@piemonte.agesci.it

ISCRIZIONI

  • Per capi AGESCI utilizzare il portale Buona Caccia
  • Per i soci CNGEI compilare il modulo di iscrizione e inviarlo alla segreteria regionale di Agesci Piemonte (download scheda a fondo pagina)

Allora cosa aspettate? Correte ad iscrivervi!

Buona rotta!

No Replies to "Cantiere Nautico per capi 2018"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.