Chiamata al Servizio dalla Pastorale Giovanile di Torino
Ormai tutti sappiamo che da aprile a Giugno Torino ospita l’Ostensione della Sindone e si prepara ad incontrare Papa Francesco.
Riproponiamo l’opportunità di servizio come Comunità RS, CoCa o singoli capi al Villaggio dei Giovani.
Di cosa si tratta
Ospitalità: gratuita in tenda presso Casa Pier Giorgio Frassati (ex Seminario Minore) di Viale Thovez 45 a Torino (con la disponibilità di una sala, una cucina e i bagni)
Attività di servizio: accoglienza dei giovani pellegrini che alloggeranno nel “Villaggio Giovani” nel parco della Casa in occasione dell’Ostensione della S. Sindone 2015.
Il Villaggio, allestito dalla Protezione Civile con tendoni adibiti a camere con brandire e tendone mensa con tavoli e panche, accoglierà un massimo di 120 giovani a notte. Si tratta di fare sorveglianza notturna a turni orari, distribuire le colazioni, riordinare e pulire il Villaggio.
orari: in linea di massima gli ospiti arriveranno nella serata (sabato) e nella prima mattina della domenica vanno via, quindi è possibile modulare il tempo del servizio. La domenica mattina la comunità della Casa celebra la Santa Messa.
Come dare la disponibilità
Questo progetto è stato sviluppato in accordo con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Torino e la Branca RS regionale quando si sono resi definitivi gli accordi per l’allestimento del villaggio. Per aderire è sufficiente inviare una mail a Davide Valle (della pattuglia regionale di branca RS) piemonters@gmail.com indicando il fine settimana di disponibilità.
Per conoscere le iniziative legate all’incontro dei giovani con il Papa a Torino (19-21 giugno) visita la pagina
No Replies to "Chiamata al Servizio dalla Pastorale Giovanile di Torino"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.