Cari Capi Reparto, visto che molti di voi ci segnalano che alcune comunicazioni finiscono nello spam, riportiamo qua l’ultima mail mandata agli iscritti ai guidoncini verdi. Troverete tutte le informazioni per la fine del percorso.
–> fate attenzione che tutti i dati di contatto siano corretti per essere sicuri che tutte le informazioni vi possano arrivare
–> nel diario di bordo su google sites possono essere inserite molte cose, ma non tutte. La Squadriglia può inviare tramite form anche foto, video, disegni, appunti, e tutto ciò che volete caricare, in una cartella drive;
–> com’era la squadriglia a inizio percorso?
–> come si è inserito il guidoncino verde all’interno del sentiero dei ragazzi?
–> com’è cambiata la squadriglia e i singoli componenti nel susseguirsi delle imprese? Hanno saputo sostenersi, coordinarsi, dividersi gli impegni adeguatamente?
–> quali difficoltà hanno affrontato e come i ragazzi sono cresciuti? quali punti di forza hanno scoperto e in che cosa potrebbero ancora migliorare in futuro?
–> qual è stato il contributo dei capi reparto e degli esterni alla squadriglia? Sono riusciti a chiedere aiuto? Si sono lanciati nello sperimentarsi, mettendo in pratica in prima persona le competenze acquisite?
–> al di là del successo o meno della realizzazione concreta delle imprese progettate, la squadriglia ha raggiunto nuove competenze per il guidoncino verde?
Se avete domande sulla stesura della relazione confrontatevi con i vostri IABZ.
Se qualcosa non è chiaro e per qualsiasi altra necessità o difficoltà contattateci (meglio non all’ultimo).
Quest’anno la consegna dei guidoncini verdi avverrà domenica 24 settembre a Torino durante una cerimonia dedicata, all’interno dell’evento più grande “Narrarsi in branca E/G“. Seguite il SITO dell’evento per gli aggiornamenti e tutte le informazioni!
Con la fine di agosto ci sarà la scadenza per la consegna dei materiali prodotti dalle squadriglie e per l’invio della relazione dei capi reparto. Tutte le info sono arrivate per mail il 9 luglio e di nuovo il 21 agosto, se non hai ricevuto niente scrivi al tuo IABZ o a guidonciniverdipiemonte@gmail.com
È un’occasione per voi, per:
Alpinismo, Artigianato, Campismo, Civitas, Esplorazione, Espressione, Giornalismo, Internazionale, Natura, Nautica, Olimpia, Pronto Intervento.
Conseguito il GV, la specialità vale un anno ed è rinnovabile ancora per un solo anno.
Per maggiori informazioni guardare il vademecum presente tra i link in fondo.
Notizie riguardanti l’esito, luogo e orario dell’evento di consegna dei Guidoncini Verdi saranno comunicate non prima degli inizi di Settembre ai vostri capi reparto e qui sul sito. Comunque l’evento si terrà a settembre.
Per eventuali dubbi o chiarimenti vi ricordiamo che la Pattuglia è a vostra disposizione durante tutta la durata del percorso. In fondo alla pagina troverete l’indirizzo mail di contatto.
Buone imprese!!!!
La Pattuglia Regionale E/G
I referenti delle specialità:
Francesco e Arianna (guidonciniverdipiemonte@gmail.com)
Link utili: