Allerta Incendi boschivi

Allerta incendi boschivi ottobre 2017!

In considerazione delle condizioni meteorologiche in atto è stato dichiarato, con apposita determina regionale, lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio piemontese, dal 10 ottobre fino al cessare delle condizioni di rischio.

 

Cari capi piemontesi,

con l’avvio dei campi ci teniamo a ricordarvi che l’allerta per quanto riguarda il pericolo di INCENDI BOSCHIVI in tutto il territorio piemontese rimane alto, sebbene la precedente ordinanza sia stata parzialmente revocata vi ricordiamo che nelle province di Alessandria, Asti, Cuneo l’allerta rimane alto!

Perciò vi chiediamo innanzitutto di:

– informarvi dal Comune nel quale svolgete il vostro campo/route per essere sicuri che non ci siano in vigore divieti particolari che vi potrebbero far incorrere in pesanti sanzioni.

– consultare periodicamente il bollettino pubblicato dalla PROTEZIONE CIVILE PIEMONTESE in merito alle zone più a rischio di incendi boschivi:(http://www2.regione.piemonte.it/protezionecivile/index.php/allertamento/bollettino-incendi-boschivi).

– su sito della REGIONE PIEMONTE potete trovare alcune precauzioni da prendere per accendere fuochi!

(http://www.regione.piemonte.it/foreste/it/tutela/incendi/fuochi.html)

vi ricordiamo inoltre di portare sempre con voi e di tenere a portata di mano (come vi è stato indicato) gli estintori che vi sono stati forniti dal SETTORE PROTEZIONE CIVILE PIEMONTE all’ultima Assemblea Regionale.

 

No Replies to "Allerta Incendi boschivi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.