Emergenza incendi in Piemonte

ATTENZIONE!
Non si ferma l’emergenza incendi in Piemonte. Vista la scarsità di precipitazioni che ha colpito tutta la regione e viste le previsioni meteo che non assicurano piogge nei prossimi giorni ricordiamo che è SCONSIGLIATA L’ACCENSIONE DI QUALSIASI FUOCO per evitare la propagazione di INCENDI, su tutto il territorio regionale.

Inoltre ricordiamo che le unità scout NON sono autorizzate ad intervenire direttamente in caso di INCENDIO. Occorre mettersi in sicurezza ed allertare le organizzazioni preposte (Vigili del Fuoco 115 e i volontari Corpo Volontari Antincendi Boschivi – www.corpoaibpiemonte.it ).

Nota del Corpo AIB Piemonte del 26 ottobre 2017:

Il sistema AIB regionale non ha avviato nessuna raccolta di fondi e materiali.
Diffidate da chi si qualifica per conto del Volontariato AIB, in caso di dubbi contattate le forze dell’ordine.
Le Squadre organizzano, durante l’anno, delle iniziative di sensibilizzazione e progetti particolari.
L’aiuto più importante è segnalare tempestivamente ogni principio di incendio, l’attività di spegnimento può essere praticata solo da personale formato come prevedono le normative.
Inoltre evitate di avvicinarvi in aree prossime alle operazioni in corso, la presenza di persone estranee alle attività potrebbe compromettere la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori!

Indicazioni utili per le unità (dal sito del CAI di Torino): prevenire tali disastri è un dovere di tutti noi, basta seguire poche semplici regole.

No Replies to "Emergenza incendi in Piemonte"