I Campi di Specialità sono rivolti specialità agli E/G in cammino sulla tappa della Scoperta o quelli che abbiano iniziato da poco il sentiero sulla tappa della Competenza. Possono inoltre partecipare come “Maestri di Specialità” E/G in cammino verso la conquista del Brevetto, che abbiano conquistato la specialità proposta al campo, e che possiedano le tecniche specificatamente richieste dai capi campo attraverso le Schede Obiettivi a disposizione dei capi reparto (fatta circolare nelle Zone tramite gli IABZ).
L’elenco dei campi 2018 è consultabile in questa pagina.
Modalità di iscrizione per gli E/G
Le iscrizioni ai Campi di Specialità, avvengono A CURA DEI CAPI UNITA’ tramite BuonaCaccia, attraverso le pagina “Eventi”/Piemonte, scegliendo il campo di interesse dall’elenco e seguendo questa procedura:
1) Leggere le istruzioni alla pagina http://buonacaccia.net/Instructions.aspx
2) Registrare la nuova iscrizione (è necessario il codice Socio Agesci dell’E/G e quello del capo che lo/la iscrive). Riceverete una mail che notifica l’avvenuta registrazione, e che vi permette di scaricare la Liberatoria per i genitori + Scheda medica. Dal momento della registrazione dell’E/G al campo, avete 9 GIORNI per
3) provvedere al pagamento della quota di iscrizione (10 euro) tramite PayPal o bonifico ad Agesci Comitato Regionale Piemonte, Banca Popolare Etica, IBAN: IT44P0501801000000011259769, specificando nella causale: “campi di specialità” e cognome e nome dell’iscritto. In caso di bonifico, dovete caricare su Buonacaccia, tramite il link che riceverete via mail, l’attestato del pagamento.
4) caricare, SEMPRE ENTRO 9 GIORNI e tramite il link che riceverete via mail, copia della Liberatoria firmata da un genitore, che vale anche come Scheda medica. Trascorsi 9 giorni senza pagamento o caricamento della liberatoria, l’iscrizione scade automaticamente.
Possono iscriversi allo stesso campo al massimo 2 E/G dallo stesso Reparto oppure al massimo 3 E/G da Reparti Paralleli.
NOVITA!
I MAESTRI DI SPECIALITA’ su Buonacaccia devono essere iscritti scegliendo l’evento “Nome campetto – Maestri di Specialità“. E’ possibile iscrivere un maestro di specialità ad UN SOLO campetto.
Importante!
Chi dovesse rinunciare alla partecipazione, è pregato di annullarla tramite Buonacaccia e segnalarlo ai capi campo, in modo da lasciare posto ad altri e ricevere il rimborso dei 10 euro.
Chiediamo di NON inviare alcun documento via FAX. In caso di problemi a caricare i documenti contattare la segreteria regionale, tenendo conto che i giorni di apertura sono Mercoledì – Giovedì – Venerdì.
E’ necessario presentarsi al campo con il saldo della quota di partecipazione (15 €), oltre al materiale che verrà comunicato dallo staff del campo con apposita circolare e alla CARTA DI SPECIALITA’.
Poiché non esiste più la “scheda cartacea” di iscrizione, trovate in questi documenti ( traccia E/G – Traccia MdS) le domande che aiutano E/G e capi reparto a progettare insieme la partecipazione al campo. Le risposte alle stesse domande andranno riportate al momento della registrazione online!
Ricordiamo ai capi reparto che sono a disposizione le Schede Obiettivi (inviati dagli IABZ) che riportano obiettivi educativi e attività di ogni campo.
E’ importante portare al campo anche la propria CARTA DI SPECIALITA’ (o di COMPETENZA per i Maestri di Specialità)
No Replies to "Modalità di partecipazione ai Campi di Specialità"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.