Clicca qui per visualizzare il verbale dell’Assemblea Regionale Agesci Piemonte del 31 marzo 2019.
Clicca qui per visualizzare l’esito delle votazioni delle mozioni e delle raccomandazioni dell’Assemblea.
Sono risultati eletti in Assemblea:
Rimane vacante il ruolo di incaricato maschile all’Organizzazione.
—
Carissima, carissimo,
domenica 31 marzo 2019, a Torino, presso il Centro Congressi della Parrocchia Santo Volto, ingresso di Via Val della Torre n. 3, è convocata alle ore 8,00 l’Assemblea regionale dell’Agesci Piemonte con il seguente ordine del giorno:
08:00 – Accoglienza e avvio registrazioni
08:30 – Saluto di benvenuto ed apertura Assemblea
08:45 – Insediamento dei Presidenti dell’Assemblea e dell’Ufficio di Presidenza (segretario, Comitato Mozioni e scrutatori) e presentazione candidature per:
– Incaricato regionale all’Organizzazione
– Incaricata regionale alla Formazione Capi: Francesca Olivero
– Incaricato regionale alla Formazione Capi: Alfonso Ferrentino
– Incaricato regionale alla Branca L/C: Luca Pavani
– Incaricata regionale alla Branca E/G: Carlotta Mamini
– Incaricato regionale alla Branca E/G: Juan Pablo Caramori
– Incaricata regionale alla Branca R/S: Elisa Carelli
– Incaricato regionale alla Branca R/S: Aldo Passerini
Nota: la presentazione delle candidature pervenute prima dell’Assemblea sono pubblicate sul sito internet della Regione (http://www.piemonte.agesci.it/ )
9:45 – Avvio dei gruppi di lavoro (al fondo della presente convocazione, trovate un link che contiene gli approfondimenti dei gruppi di lavoro):
1 – Dove lo scautismo non arriva: tra risorse scarse e frontiere inesplorate. Tema regionale e punto 3.1 ordine del giorno Consiglio Generale (area Formazione Capi)
2 – CiDiciAmolo: cosa cambia? Modifiche del Regolamento Metodologico di branca L/C, punto 2.2 ordine del giorno Consiglio Generale (area Metodologica-educativa)
3 – La competenza si evolve: modifiche del Regolamento Metodologico di branca E/G, punto 2.3 ordine del giorno Consiglio Generale (area Metodologico-educativa)
4 – Personal EPPPIness: tema regionale di area Metodologico-educativa, non in ordine del giorno Consiglio Generale
5 – Assenza di diarchia? Riflessione sull’utilizzo delle deroghe. Tema regionale e punto 5.7 ordine del giorno Consiglio Generale (area Istituzionale)
6 – INFORMATI: come riconoscere un possibile formatore dal suo profilo!! Tema regionale di area Formazione Capi, non in ordine del giorno Consiglio Generale
7 – Quadro a piede libero: tema regionale e punto 5.2 ordine del giorno Consiglio Generale (area Istituzionale)
8 – Bilancio regionale: tema regionale (bilancio) ed alcuni elementi punto 6 ordine del giorno Consiglio Generale (area Organizzazione)
12:00 – Ritrovo in plenaria, apertura Comitato Mozioni. Presentazione Bilancio regionale (consuntivo 2017-2018; preconsuntivo 2018-2019; preventivo 2019-2020).
13:00 – Celebrazione della S.Messa.
14:00 – Apertura seggi per votazioni candidati. Pranzo al sacco (ci sarà comunque la possibilità per chi volesse di usufruire del servizio bar messo a disposizione).
15:00 – Chiusura seggi.
15:30 – Ritrovo in plenaria: mozioni e raccomandazioni, presentazione votazioni.
17:30 – Dopo la proclamazione eletti conclusione dell’Assemblea
INFORMAZIONI UTILI
Il servizio BAR sarà assicurato da una Comunità R/S.
La Cooperativa Scaut Piemonte sarà presente con il proprio stand (http://www.scautpiemonte.it/).
ISCRIZIONI all’Assemblea:
Fase 1: ISCRIZIONE ON-LINE: le iscrizioni sono attive su BuonaCaccia e sarà possibile inserire una nuova iscrizione su Buona Caccia fino al 22 marzo, non oltre. Per meglio organizzare i lavori di gruppo e i materiali vi chiediamo di completare tutte le iscrizioni inserite (per tempo) entro il 27 marzo. Al momento dell’iscrizione ON-LINE ogni capo sceglierà anche il tema del gruppo di lavoro al quale desidera partecipare. Chiediamo alle Comunità Capi di prepararsi a questo momento dividendosi in modo equilibrato nei diversi gruppi di lavoro. Sarebbe opportuno affiancare in particolare i tirocinanti nella scelta del gruppo di lavoro, per aiutarli a comprendere meglio i temi all’ordine del giorno.
Fase 2: REGISTRAZIONE (CONFERMA ISCRIZIONE e PAGAMENTO QUOTE): Il Capo Gruppo o un suo incaricato confermerà l’iscrizione della propria Co.Ca. e verserà la quota di 3 euro a partecipante domenica mattina 31 marzo presentandosi alla Segreteria dell’Assemblea fra le 8 e le 8,30, recandosi presso il palloncino del colore assegnato alla sua Zona: GIALLO Zona dei Vini; ARANCIONE Zona Cuneo; ROSSO Zona Canavesana; ROSA Zona Biella-Vercelli; VIOLA Zona Rivoli; BLU Zona Val Susa; AZZURRO Zona Torino; VERDE Zona Novara; MARRONE Zona Monviso). Il Capo Gruppo riceverà in quel momento il materiale da distribuire ai membri della propria Co.Ca. utile a vivere l’Assemblea in ogni sua parte.
DELEGHE: è accettata una sola delega per censito. La delega è prevista per una motivazione chiara e grave che impedisce la partecipazione all’Assemblea. La delega va compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo, scaricabile dal sito regionale e presentata alla Segreteria dell’Assemblea (Palloncino BIANCO). I capi presenti solo per delega NON devono iscriversi on-line all’Assemblea e NON devono pagare la quota. I Capi Gruppo si presenteranno domenica mattina nella fila “deleghe” per consegnare la delega e ritirare la paletta per le votazioni.
QUI è possibile scaricare il modulo DELEGA
INFORMAZIONI LOGISTICHE PER RAGGIUNGERE IL CENTRO CONGRESSI DEL SANTO VOLTO
L’Assemblea si svolgerà a Torino, presso il Centro Congressi della ParrocchiaSanto Volto, ingresso da Via Val Della Torre n.3. Indicazioni Stradali direzione Tangenziale Torino Nord: da Raccordo Torino -Caselle, uscire a «Cenisia/Vallette/M. di Campagna», imboccare corso Grosseto,proseguire su corso Potenza, svoltare in via Luini, procedere per via Borgaro. Indicazioni stradali direzione Tangenziale Torino Sud: prendere l’uscita «Regina Margherita» direzione Torino-Ovest Centro, entrare in corso Regina Margherita, proseguire in corso Potenza, imboccare corso Toscana, procedere per via Borgaro. Mezzi Pubblici. Metropolitana: scendere alla fermata «Bernini» e proseguire in tram; tram: n° 3 e 9, fermata: «Piero Della Francesca»; Bus Gtt: n° 3990 da e per Venaria Reale (fermata: 3408).
Ti aspettiamo! Buona strada
Ilaria Meini, Federico M. Savia – Responsabili Regionali
No Replies to "Assemblea Regionale 31 marzo 2019: verbale ed esiti votazioni"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.