Agorà regionale del Piemonte

Sabato 24 settembre si concluderà a Collegno il progetto BENÈPOSSIBILE

Un grande evento per le comunità R/S piemontesi che si sono contraddistinte in tutto questo anno con le loro azioni sui territori in collaborazione con istituzioni e autorità!

Sarà una bella giornata di confronto ed allegria tra i rappresentanti delle varie agorà delle zone piemontesi!

Un grande ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze, alle loro capo e ai loro capi e a tutte e tutti gli IABZ che hanno permesso con tanta energia tutto questo!

BENÈPOSSIBILE è un percorso promosso dalla Branca Rover e Scolte nazionale che ha coinvolto le Comunità R/S (Noviziati e Clan) di tutta Italia.

Nel corso dell’anno le Comunità R/S hanno analizzato la realtà nella quale vivono quotidianamente e hanno individuato delle azioni pratiche da compiere per lasciare il segno e incidere in modo positivo sul territorio; coordinandosi a livello regionale tramite due portavoce per Gruppo.

Ogni Comunità ha quindi lavorato alla propria azione di bene, coinvolgendo altri Gruppi scout e altre Associazioni, in sinergia con le Istituzioni locali.

Ci auguriamo che sia solo l’inizio di un percorso stimolante di partecipazione e sinergia per la nostra regione collaborando insieme capi e ragazzi per un futuro migliore!

No Replies to "Agorà regionale del Piemonte"