Voce al verbo Scegliere

Care capo e cari capi,

Se nel vostro progetto del capo o nelle vostre discussioni con altri capi vi ritrovate a interrogarvi sulla fatica di scegliere, di educare alla scelta, di sentirvi parte di una scelta, vi segnaliamo questi tre appuntamenti online attraverso cui cercheremo spazi di ascolto, dialogo e confronto con alcuni esperti proprio su questo tema.

Speriamo possano aiutarci a leggere con sempre più consapevolezza e visione la nostra azione educativa e sentirci più significativi e utili nel nostro agire quotidiano.

Accogliersi, affidarsi, custodire l’amore

Lunedì 11 marzo 2024 – ore 21:00
Come possiamo accompagnare i ragazzi e le ragazze nelle loro scelte?

Relatrice: Valeria Leone capo scout, giornalista di professione scrive anche per Proposta Educativa

La mia storia, esperienza di Dio

Lunedì 22 aprile 2024 – ore 21:00
Dio accompagna le nostre scelte?

Relatori: Tommaso Groppetti sacerdote, Assistente di zona Novara,e professore di teologia sistematica.
Daniele Venco sacerdote della Diocesi di Torino, Assistente Regionale Formazione Capi

Dal buon senso al discernimento

Lunedì 20 maggio 2024 – ore 21:00
Quando i capi come persone contano più delle regole

Relatore: Dino Barberis sacerdote, Assistente di zona Vini, docente di sociologia, direttore del giornale diocesano “Gazzetta d’Asti”

Tutti i moduli saranno svolti online e sarà possibile iscriversi attraverso la nostra piattaforma Buona Caccia!

No Replies to "Voce al verbo Scegliere"