31 marzo 2019: proposta di servizio in Assemblea regionale AGESCI Piemonte

Possibilità di servizio e autofinanziamento durante gli eventi regionali organizzati dall’AGESCI Piemonte

Le attività di formazione o partecipazione associativa a livello regionale sono rivolte a numerosi capi. L’organizzazione degli eventi richiede la presenza di un gruppo di persone al servizio dell’evento.

Nel 2010 il Consiglio regionale, riflettendo sul possibile coinvolgimento della Branca R/S negli eventi regionali, decise di offrire ai Clan che ne facciano richiesta, l’opportunità di svolgere servizio e attività di autofinanziamento orientato ad un progetto specifico seguendo le successive fasi:

• La richiesta deve essere effettuata dai Capi Gruppo o dai Capi Clan direttamente agli IRO (Incaricati Regionali all’Organizzazione), secondo le indicazioni del bando, prima dell’evento, mettendo in copia per conoscenza i propri Responsabili di Zona. È necessario allegare alla richiesta un semplice progetto che spieghi il perché del servizio/autofinanziamento, cosa si vuole realizzare, dove, quando, le motivazioni e le successive azioni conseguenti (il ritorno dell’esperienza che si vuole vivere). È sufficiente inviare a iro@piemonte.agesci.it la tabella allegata, completata, e una breve descrizione della Comunità (numeri componenti ed età) e delle proprie competenze (esperienze pregresse, competenze specifiche).
  • La valutazione viene effettuata dal Comitato regionale che ne verifica l’adeguatezza tenendo conto del progetto, della priorità di presentazione e della rotazione dei Clan e delle Zone.

L’attività di servizio/autofinanziamento per questa Assemblea regionale riguarda il servizio di supporto alla logistica, all’accoglienza, alla Segreteria dell’Assemblea e al consueto servizio “Bar”, privilegiando, per quest’ultimo, prodotti del Commercio equo e solidale, biologici e di soggetti che svolgono attività sociali affini ai valori del Patto Associativo A.G.E.S.C.I. A tal scopo il Clan scelto può scegliere il fornitore che preferisce e in caso di bisogno rivolgersi agli IRO.

Comunicazione: è necessario negli spazi dedicati al Clan di servizio esporre il progetto affinché i Capi possano prenderne visione.

I Capi Clan si accorderanno per la gestione del servizio con gli IRO e dovranno garantire la presenza per tutta la durata dell’evento, la sua preparazione e la conclusione per riuscire a lasciare in ordine luoghi e materiali utilizzati (ad es. carico scarico materiale da e per il Comitato regionale).

Trovate di seguito il modulo da compilare e da spedire ENTRO IL 24 febbraio 2019 a iro@piemonte.agesci.it

Vista la particolarità dell’evento è possibile che il servizio venga affidato a più comunità RS.

L’impegno è per Domenica 31 marzo 2019

ASSEMBLEA REGIONALE CAPI a Torino, presso il Centro Congressi Santo Volto

Sono previsti 600/700 capi partecipanti.

Mariella e Flavio

Incaricati Regionali all’Organizzazione Regione Piemonte

No Replies to "31 marzo 2019: proposta di servizio in Assemblea regionale AGESCI Piemonte"