VIVERE – 27 novembre

Gli eventi, le attività nell’ambiente educativo scout, sono i “luoghi” in cui avviene l’incontro, incontro con i pari e con i capi, cioè i propri compagni di strada.

Per vivere la settimana

Tempo personale. Durante la settimana ripensa all’ultimo anno vissuto dalla tua Comunità, fa’ memoria: qual è il momento più significativo per te? Qual è stato il momento in cui ti ardeva il cuore?

Se vuoi, trova una foto significativa di quell’esperienza.

Di comunità

Spazio alla condivisione. All’incontro settimanale confrontatevi, mettete in comune le esperienze. Provate a trovarne una che sia condivisa da tutti.

Fai spazio a Lui

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo.

Mt 24, 37-44

Alcune domande per far risuonare.

Quale simbolo riassume la vostra esperienza?
In quella occasione essere pronti ha fatto la differenza?
Tutto è andato come pianificato o avete avuto degli imprevisti? Come lo avete vissuto?
Avete trovato aiuto nell’altro?
Avete incontrato qualcuno che vi ha aiutato? Vi siete messi al servizio?
Vi siete presi cura gli uni degli altri?

La proposta per l’Avvento 2022

Ogni domenica sarà disponibile sul sito di Agesci Piemonte uno spunto di riflessione, che aiuterà tutte le capo ed i capi, i rover e le scolte a vivere nella settimana una proposta per vivere verso Betlemme, passando per Emmaus A/R questo Avvento.

Potete scegliere di viverla con la vostra Comunità Capi, o con la vostra Comunità R/S o, perché no, anche personalmente.

Rimani aggiornato sulla proposta della Branca Regionale iscrivendoti al canale Telegram dedicato!

No Replies to "VIVERE - 27 novembre"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.