La specialità di squadriglia è uno strumento atto a sviluppare il senso e il valore di un percorso di crescita comunitario in ordine all’autonomia ed alla competenza. La squadriglia consegue una specialità se nell’anno scout realizza una missione e due imprese di squadriglia (anche se nell’ambito di un’impresa di reparto). Le due imprese tendono alla realizzazione di attività in cui si sviluppi con particolare competenza l’insieme delle tecniche della specialità prescelta. La missione verterà sulle tecniche della specialità. La squadriglia e i Capi reparto inviano agli Incaricati regionali alla Branca E/G una relazione delle tre attività, compresa una loro valutazione, relativamente allo scopo prefisso.
Dal regolamento metodologico ( Art. 17 – Specialità di squadriglia 2 – 3 )
È un’occasione per voi, per:
Alpinismo, Artigianato, Campismo, Civitas, Esplorazione, Espressione, Giornalismo, Internazionale, Natura, Nautica, Olimpia, Pronto Intervento.
Conseguito il GV, la specialità vale un anno ed è rinnovabile ancora per un solo anno.
Fai click sull’immagine per ingrandirla
Tutte le risposte alle domande sono nel vademecum a fondo pagina oppure potete chiedere ai vostri IABZ!
Notizie riguardanti l’esito, luogo e orario dell’evento di consegna dei Guidoncini Verdi saranno comunicate non prima degli inizi di Settembre ai vostri capi reparto e qui sul sito. Comunque l’evento si terrà il 21 settembre.
Per eventuali dubbi o chiarimenti vi ricordiamo che IABZ e IABR sono a vostra disposizione durante tutta la durata del percorso.
guidonciniverdipiemonte@gmail.com
Buone imprese!!!!
La Pattuglia Regionale E/G
Link utili: