L’esperienza delle Piccole Orme è rivolta ai Lupetti e alle Coccinelle che stanno vivendo il terzo momento della loro propria Progressione Personale.
Il campetto di Piccole Orme è un momento integrante della Pista e del Sentiero Personale, e si propone i seguenti obiettivi:
→ sviluppare nuove abilità d a mettere al servizio del proprio Branco/Cerchio;
→ far vivere un’esperienza di forte protagonismo e di messa in gioco di se stessi in una dimensione diversa da quella conosciuta nel proprio Branco/Cerchio;
→ educare all’accoglienza dell’altro attraverso l’incontro con capi e
bambini di altre realtà.
Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane, eccoci!
E’ tempo di metterci nuovamente in volo e in caccia : direzione Piccole Orme 2019!
Quest’anno i campetti a disposizione saranno ben 17 (con circa 350 posti a disposizione)… si, avete capito bene: 17 campetti! 2 completamente nuovi, 3 rinnovati in obiettivi e ambientazione!
E come sempre ci teniamo a ringraziare tutti i capi che con il loro servizio si cimentano da più o meno anni in questa bella esperienza per mantenere rigogliosi e creare nuovi campetti.
Di seguito trovate:
– la tabella con gli obiettivi proposti da ciascun campetto e le varie informazioni logistiche (posto, date, numero bimbi/e, contatti…) rivolta a voi capi, per aiutarvi nella scelta da proporre al vostro fratellino/sorellina.
– “Vademecum” contenente le informazioni sul come effettuare all’atto pratico l’iscrizione
– i volantini con i quali potreste presentare la Piccola Orma al vostro/a fratellino/sorellina (questo, ovviamente, a discrezione dello staff).
Le iscrizioni partiranno SABATO 4 maggio, h. 9,00 (mattino) mediate BuonaCaccia. L’orario è prestabilito dal sistema di BuonaCaccia, per cui, qualsiasi tipo di evento a cui ci si iscrive ha come orario di apertura le h. 09.00.