Piccole Orme

L’esperienza delle Piccole Orme è rivolta ai Lupetti e alle Coccinelle che stanno vivendo il terzo momento della loro propria Progressione Personale.

Il campetto di Piccole Orme è un momento integrante della Pista e del Sentiero Personale, e si propone i seguenti obiettivi:

sviluppare nuove abilità da mettere al servizio del proprio Branco/Cerchio;

→ far vivere un’esperienza di forte protagonismo e di messa in gioco di se stessi in una dimensione diversa da quella conosciuta nel proprio Branco/Cerchio;

educare all’accoglienza dell’altro attraverso l’incontro con capi e
bambini di altre realtà.

NEW!!!

PICCOLE ORME 2021 ! PRONTI? PARTENZA… VIA!

Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane, eccoci!

È tempo di metterci nuovamente in volo e in caccia : direzione Piccole Orme 2021!

Quest’anno i campetti a disposizione saranno 15 (con circa 250 posti)… sì, avete capito bene!

E come prima cosa ci teniamo a ringraziare tutti i capi che si cimentano da più o meno anni in questa bella esperienza per mantenere viva questa proposta, compresi gli staff che quest’anno hanno deciso di prendersi una piccola pausa ma che stanno continuando a progettare per voi.

Di seguito trovate:

– la tabella con gli obiettivi proposti da ciascun campetto e le varie informazioni logistiche (posto, date, numero bimbi/e, contatti…) rivolta a voi capi, per aiutarvi nella scelta da proporre al vostro fratellino/sorellina.

– Vademecum” contenente le informazioni sul come effettuare all’atto pratico l’iscrizione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO

La quota dovrà essere pagata tutta per intero (Euro 50,00) anziché i canonici 15 Euro + 35 Euro all’arrivo al campetto, questo per evitare il passaggio di soldi il primo giorno di campo.

Se, per qualunque motivo, il vostro/a fratellino/sorellina non potesse partecipare al campetto dopo essersi iscritto, può ritirarsi da BuonaCaccia entro 3 giorni dall’inizio della P.O. e ricevere indietro l’intera quota (50 Euro). Se pagata con Paypal il rimborso avviene in automatico, se pagata con bonifico bancario dovrete richiederlo alla segreteria tramite mail.

Se, per qualunque motivo, il vostro/a fratellino/sorellina non si disiscrive da BuonaCaccia entro i 3 giorni dall’inizio della P.O. la quota che verrà restituita sarà di Euro 35, se fatta richiesta alla segreteria via mail e comunicata assenza ai capi campo della P.O.

Le iscrizioni partiranno SABATO 29 maggio, h. 9,00 (mattino) mediate BuonaCaccia.

Ultima cosa, ma importantisssssima. Sappiamo che le Piccole Orme sono uno strumento di progressione personale molto ambito e come vedete i campetti a disposizione sono parecchi, però i posti a disposizioni (anche a causa della pandemia) sono ridotti rispetto agli scorsi anni.

Vi chiediamo, quindi, di ragionare come staff per proporre questo strumento ai fratellini/sorelline per i quali possa essere veramente utile ai fini della loro pista/sentiero, perché possano vivere questa esperienza nella maniera più serena possibile e possa esserci una ricaduta sensata all’interno del vostro Branco/ Cerchio.

Buona Caccia & Buon Volo,
Ila & Luca
Ester & Dani – Referenti P.O.

Andrea, Chiara, Martina, Checco, Valerio e Kenny – Pattuglia Regionale LC

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: