Indicazioni pratiche per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2

Cari capi, i contenuti che trovate di seguito sono stati pensati come strumento formativo per fornirvi alcune informazioni, al contempo sintetiche ma esaustive, in merito al rischio contagio da SARS-CoV-2 e alle manifestazioni di Covid-19, all’uso dei dispositivi di protezione individuale e al momento di accoglienza dei ragazzi all’inizio delle attività.

Per quanto riguarda in particolare l’accoglienza dei ragazzi ad attività, la più recente normativa non prevede l’esecuzione di un triage vero e proprio ma soltanto di una accoglienza strutturata secondo alcune semplici norme (Cfr. allegato 8 del DPCM del 11 giugno 2020). Pensiamo tuttavia che questa fase di avvio dell’attività debba essere curata con precisione, anche avvalendosi di alcune attenzioni contenute nel video in merito al triage (niente di complesso).

Un terzo video contiene alcuni consigli pratici circa la pulizia e disinfezione di oggetti e ambienti e lo smaltimento dei rifiuti.

Visualizzati i video sarà possibile accedere ad una pagina che, attraverso un’autenticazione, potrà rilasciare un attestato che pensiamo possa essere un buon supporto per dimostrare anche all’esterno di fare le cose in coscienza, con attenzione e con competenza.
Il rilascio dell’attestato di frequenza è conseguente al corretto superamento di 5 brevi domande sulle tematiche presentate nei video

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: