E i tuoi occhi che cosa vedono?

Carissime CCAA e Carissimi VVLL,

in questo periodo molto particolare, segnato da incertezza, da nuovi ritmi e più tempo per se stessi nonché da duro lavoro per chi di noi è occupato a contrastare il COVID-19, sappiamo che molti di voi stanno continuando a cacciare e volare con i fratellini e le sorelline! GRAZIE detto con il cuore!

L’avvistamento, nel gioco delle prede e dei voli, è quel momento in cui il bambino deve sforzare di più il senso della VISTA e, mai come in questo periodo, stiamo chiedendo loro di sforzarsi a guardare. Guardare gli insegnanti che fanno lezione, guardare la tv, guardare al pc una diretta di un cantastorie, guardare dallo schermo dello smartphone qualche amico o i nonni, guardare i genitori che lavorano da casa, guardare un genitore non andare a lavoro da parecchi giorni… guardare al futuro senza sapere quando ripartirà la normalità!

Come pattuglia regionale L/C del Piemonte, riprendendo il messaggio degli incaricati nazionali alla Branca LC, che ringraziamo, vi proponiamo di riflettere con i fratellini e le sorelline, con l’aiuto di Gesù perché “Il tuo volto io cerco, o Signore. Non nascondermi il tuo volto.” (Sal 27, 8-9), di inviarci gli sguardi dei bambini dei Cerchi e dei Branchi piemontesi che guardano al futuro che non potrà che essere splendido!

Costruiremo successivamente un collage con tutti gli sguardi dei quasi tremila lupetti, coccinelle, vecchi lupi e coccinelle anziane come simbolo di speranza e bellezza condivisa!

Un caro saluto e un fraterno abbraccio,
Ilaria, Luca e la pattuglia regionale L/C

👀 Invia il documento ai tuoi Akela e Bagheera
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: