Carissimi capi reparto, carissime cape reparto…

Carissimi capi reparto, carissime cape reparto,

in questo momento particolare siamo chiamati a fare scouting su un terreno nuovo per tutti. Abbiamo visto che molti di voi si sono attivati in modo creativo per continuare le attività con i propri ragazzi.
Vi invitiamo a cercare di mantenere un contato periodico e continuativo con gli EG e stimolarli ad essere sempre in contatto tra di loro.

Questo può essere un buon momento per:

  • portare avanti la Progressione Personale, magari rivedendo insieme mete e impegni in modo che possano essere più collegati al quotidiano
  • riscoprire i 4 punti di B.-P. e come si può applicare la Legge in questa nuova realtà
  • continuare a lavorare su specialità personali o cominciare a cacciarne di nuove
  • iniziare o continuare Imprese di squadriglia (ideazione, lancio e progettazione) da realizzare più avanti oppure trovare modi creativi per portarli avanti anche da subito, e, perché no, vedere di partecipare nella conquista di un guidoncino verde

Nulla di ciò che è stato fatto andrà perduto: nei prossimi giorni creeremo una piattaforma in cui le squadriglie che si sono iscritte al percorso potranno condividere attraverso immagini il lavoro che è già stato fatto e le loro idee per le prossime imprese.

Inoltre vi invitiamo a partecipare con i ragazzi alla edizione extraordinaria dello Joti (Jamboree on the internet) che ci sarà dal 3 al 5 aprile 2020.

Questi vogliono essere soltanto alcuni spunti; siamo sicuri che nelle vostre staff e insieme alle vostre Comunità Capi saprete fare la cosa migliore per i ragazzi che vi sono stati affidati.
Vi ringraziamo per il vostro servizio.

Gli IABR e la Pattuglia EG

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: