Scopri l’edizione 2021

Sentinelle di Speranza 2020

La cerimonia di mandato

Per seguire la cerimonia con il testo integrale, puoi cliccare su questa pagina.

I luoghi della Luce

Qui sotto trovi tutti i luoghi in cui la luce è stata portata dalle nostre comunità

Cari amici e care amiche,

Come molti di voi sapranno, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria tutt’ora in corso, la Luce della Pace da Betlemme non giungerà in Italia.

Nel nostro Paese in tanti si sono adoperati per mantenere accesa la fiammella distribuita grazie all’aiuto delle guide e degli scout triestini. In Piemonte, nella piccola cappella di San Rocco (Villa del Foro, Alessandria) la Luce è stata custodita con cura e attenzione.

Ora l’invito è farsi viandanti per le vie della nostra regione, sentinelle di Speranza in questo tempo dove sembra che la notte abbia il sopravvento.

Torniamo sulla Strada con le nostre Comunità, per portare questa Luce là dove leggiamo serva un simbolo di Speranza.

Forza, dunque, rispolveriamo gli scarponi e affrontiamo questo nuovo servizio!

Manca il luogo dove sei stato? Ci sono informazioni non corrette? Scrivici una mail!

Il percorso nel suo complesso

In questa pagina trovi il materiale e le indicazioni messi a disposizione da AGESCI Piemonte per vivere al meglio questa iniziativa.
Clicca sulle schede sottostanti per accedere alle pagine dedicate

Il perché della Luce

Gli obiettivi della proposta

I Rover, le Scolte, la Luce

Luce pace 2020_icone2

Una proposta per i Noviziati e i Clan/Fuoco

La Luce in sicurezza

Sicurezza e prevenzione lungo la Strada e non solo

Una proposta per l’Avvento: #parolecheparlano

Perché non possiamo sprecare questa occasione per fare solo i portatori di questa luce.
Un cammino comune per tutte le Comunità R/S della nostra Regione, per questo imminente Tempo di Avvento.

Restate sintonizzati: a breve ulteriori novità!

Strumenti a supporto per i capi

Una raccolta di spunti per i capi per preparare le proprie comunità al momento.

Hai ancora dubbi?

Hai ancora dubbi? Hai delle domande?

Consulta la sezione Domande e Risposte: abbiamo riassunto tutto quello che c’è da sapere!

Oppure mandaci una mail.